In sella a un monopattino elettrico ha sorpassato la coda di auto. Ed è andato a sbattere contro una macchina che stava uscendo da un parcheggio.
Scontro tra monopattino e auto a Cologno
E’ rimasto ferito così un 48enne a seguito di un incidente stradale avvenuto a Cologno Monzese, in viale Emilia, nel pomeriggio di mercoledì 22 ottobre 2025. L’uomo, di origini della Costa d’Avorio e residente a Milano, è stato trasportato poi alla Multimedica di Sesto San Giovanni.
L’intervento del 118 e della Polizia Locale
Erano le 18.40 quando è partita la chiamata al 112, con la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un’ambulanza, allertata in codice giallo, e la Polizia Locale, che ha ora il compito di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro per poi procedere, nel caso, a contravvenzionare eventuali violazioni al Codice della strada.
Il sorpasso della coda e l’impatto
Da quello che si è appreso al momento, il 48enne ha superato a sinistra, verso il centro della carreggiata, alcune macchine che si erano fermate per far immettere un veicolo che usciva da uno stallo. E sia il conducente del monopattino sia il guidatore dell’auto, un 67enne residente a Cologno, non sono riusciti a evitare l’impatto, visto che la coda di mezzi è diventata per entrambi una “barriera” visiva.
Il 48enne trasportato alla Multimedica
Visitato e medicato sul posto dal personale del 118, il 48enne è stato condotto, in codice giallo, al Pronto soccorso della Multimedica per ulteriori accertamenti clinici.