Morterone (LC)

Mobilitazione di soccorsi e forze dell’ordine a Morterone per un incidente sul lavoro

Secondo le prime informazioni, il 67enne stava operando su un mezzo agricolo quando, per motivi ancora da chiarire, ha subito un incidente.

Mobilitazione di soccorsi e forze dell’ordine a Morterone per un incidente sul lavoro

Nella tarda mattinata di oggi, martedì 6 gennaio 2025,  poco dopo le 12:30, un uomo di 67 anni è rimasto ferito durante alcune attività lavorative a Morterone, in località Medalunga, scatenando una vasta mobilitazione di soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine.

Mobilitazione di soccorsi e forze dell’ordine a Morterone per un incidente sul lavoro

Secondo le prime informazioni, il 67enne stava operando su un mezzo agricolo quando, per motivi ancora da chiarire, ha subito un incidente. Fortunatamente è riuscito a liberarsi da solo, riportando però una ferita alla spalla. La gravità apparente della situazione ha fatto scattare inizialmente l’allerta massima, generando molta preoccupazione tra chi ha chiamato i soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco, insieme all’elisoccorso proveniente da Bergamo. I mezzi di soccorso avanzato (MSA2) e l’ambulanza base (CRI LC) hanno gestito l’assistenza, con l’uomo inizialmente in codice giallo. Durante tutta l’assistenza medica e il trasferimento in elicottero, il 67enne è rimasto cosciente.

Successivamente è stato elitrasportato all’ospedale di Lecco, dove è arrivato alle 17:06 per ulteriori accertamenti e cure. Nel frattempo, a Medalunga hanno operato anche i Vigili del Fuoco di Lecco, e sono intervenuti i Carabinieri per le verifiche del caso. Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.