Minorenne smarrito: trovato dalla Locale a bordo della sua bicicletta vicino alla tangenziale.
A Gavardo, paura per un minorenne smarrito
Attimi di grande apprensione quelli vissuti a Gavardo. Un minorenne è stato dichiarato smarrito. Poco dopo gli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia lo hanno trovato nei pressi della Tangenziale a bordo della sua bicicletta, aveva perso l’orientamento ed è stato trovato visibilmente provato.
In giro in bicicletta
Questa mattina (lunedì 1 settembre 2025) il minore residente in un comune distante una decina di chilometri da Gavardo, si è svegliato e non ha trovato la mamma che nel frattempo era uscita di casa per fare la spesa. Ha così pensato di uscire per fare un giro in bicicletta. Ma diversamente da quanto fatto solitamente oggi non si è fermato fuori di casa, ha percorso la strada provinciale, ha attraversato quattro comuni e ha perso l’orientamento. È stato notato vicino alla tangenziale da due giovani e da una pattuglia della Polizia Locale di passaggio. Era spaventato.
Lieto fine
“Ci ha mostrato il telefono – hanno detto gli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia – . Abbiamo visto una mappa aperta e da lì abbiamo capito che proveniva da lontano e che aveva perso la strada: stava immettendosi in tangenziale. Ci siamo subito attivati per contattare i genitori che non si erano accorti di nulla. Il minore, prima di essere affidato ai genitori, è stato accompagnato in Comando dove, dopo aver mangiato qualcosa, ha potuto fare la nostra conoscenza e visitare il Comando. In Comando ci ha detto che non era stato più capace di ritornare a casa. Indescrivibile – hanno poi continuato – è stata la gioia dei famigliari nel riabbracciare il loro bambino che non si era mai allontanato oltre il circondario della loro abitazione. Grande è stata anche la nostra soddisfazione per aver contribuito a ritrovare il bambino. Pietro (nome di fantasia) che ha poco più di dieci anni, ci ha salutati con un grande sorriso che ha riempito i nostri cuori di grande soddisfazione”.