Calusco d'Adda (BG)

Minaccia di far saltare la casa: pomeriggio di paura a Calusco d’Adda

Un uomo apre il gas e fa scattare l’allarme vicino al centro parrocchiale. Intervento di carabinieri, vigili del fuoco e sanitari

Minaccia di far saltare la casa: pomeriggio di paura a Calusco d’Adda

Attimi di forte tensione nel pomeriggio di martedì 20 gennaio a Calusco d’Adda, a pochi passi dal centro parrocchiale, dove un grave episodio ha fatto temere il peggio, come riportato da PrimaMerate.

Erano circa le 16 quando, all’interno di un’abitazione situata nelle immediate vicinanze della chiesa, un uomo – per cause ancora in fase di accertamento – ha aperto il gas, manifestando l’intenzione di far esplodere la propria casa. L’uomo appariva in evidente stato di agitazione.

L’allarme è scattato in pochi istanti, anche perché lungo il perimetro dell’edificio ha iniziato a diffondersi un forte odore di metano, rendendo la situazione particolarmente delicata.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri e i vigili del fuoco, insieme al personale sanitario. Dopo essere stato messo in sicurezza, l’uomo, residente in paese, è stato preso in carico dai medici con il supporto dei militari e trasportato all’ospedale di Bergamo per le cure del caso.