Voghera (PV)

Maxi operazione di Polizia a Voghera: droga sequestrata e rintracciato irregolare

Operazione congiunta di Polizia di Stato, Polfer e Polizia Locale: fermati due giovani, uno con stupefacenti e uno irregolare sul territorio

Maxi operazione di Polizia a Voghera: droga sequestrata e rintracciato irregolare
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 27 agosto 2025 a Voghera è stato effettuato un blitz interforze con controlli nelle zone sensibili della città per contrastare lo spaccio e aumentare la sicurezza. Un giovane è stato denunciato per possesso di droga e un irregolare, già destinatario di un ordine di espulsione, è stato nuovamente fermato in stazione.

Maxi operazione di Polizia a Voghera

Mercoledì 27 agosto il centro di Voghera è stato teatro di un’importante operazione di controllo del territorio. A intervenire sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato, affiancati dalla Sottosezione della Polizia Ferroviaria e dalla Polizia Locale, con il supporto di un’unità cinofila antidroga. Obiettivo: contrastare lo spaccio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Zone sensibili sotto osservazione

Le pattuglie hanno presidiato in particolare le aree considerate più delicate: piazzale Marconi, lo scalo ferroviario, piazza Meardi e piazza San Bovo. Numerose le persone identificate durante i controlli.

Giovane fermato con hashish e cocaina

In piazzale Marconi un ragazzo, alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato la fuga. Raggiunto dopo poche centinaia di metri, è stato trovato in possesso di 16 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina, scoperti grazie al fiuto del cane antidroga. La droga è stata sequestrata e il giovane denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia.

Irregolare rintracciato in stazione

Un secondo episodio si è verificato nei pressi della stazione ferroviaria. Qui gli agenti hanno rintracciato un giovane a cui era già stato intimato di lasciare l’Italia entro sette giorni. Non avendo rispettato l’ordine, è stato nuovamente denunciato.