Costa Volpino (BG)

Maxi-carambola nel Bresciano: gravi una bimba di 5 anni e il nonno di Costa Volpino

L'auto su cui viaggiavano aveva rallentato a causa di un incidente poco più avanti, ma è stata centrata da un'altra vettura

Maxi-carambola nel Bresciano: gravi una bimba di 5 anni e il nonno di Costa Volpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bimba di 5 anni e il nonno di 63, entrambi di Costa Volpino, sono rimasti coinvolti in una maxi-carambola avvenuta ieri (mercoledì 27 agosto) a Rodengo Saiano, nel Bresciano, sulla strada provinciale 510.

La maxi-carambola

Nell'incidente, successo intorno alle 10.15 vicino allo svincolo di Passirano, secondo quanto riportato da BresciaToday sono rimaste coinvolte diverse auto, un furgone e un camper. Otto le persone interessate in tutto.

I due feriti bergamaschi viaggiavano proprio a bordo di una macchina: l'anziano aveva rallentato a causa di un incidente di lieve entità avvenuto nel tratto di strada davanti a lui, ma sarebbe stato centrato da un'altra vettura, arrivata da dietro, che sopraggiungeva a velocità maggiore, con l'innesco della carambola.

Bimba e nonno gravi in ospedale

La piccola avrebbe riportato un grave trauma cranico ed è ricoverata in Rianimazione pediatrica agli Spedali civili di Brescia. In condizioni serie, ma non in pericolo di vita, si troverebbe anche il nonno della minore, trasportato nello stesso nosocomio. Il conducente del veicolo che li ha urtati ha invece riportato lesioni più lievi ed è stato ricoverato in codice giallo alla Poliambulanza.

La polizia locale del comune in cui è avvenuto il sinistro è al lavoro per ricostruire le dinamiche dell'accaduto.