Torino (TO)

Manifestazione in sostegno dell’Iran in piazza Castello a Torino

I manifestanti hanno già fatto sapere che continueranno a far sentire la loro voce in tutta Italia e nel mondo per salvare l'Iran dalla dittatura.

Manifestazione in sostegno dell’Iran in piazza Castello a Torino

DI: Ottavio Currà

Nella giornata di ieri, venerdì 23 gennaio 2026, la comunità iraniana si è ritrovata, nel tardo pomeriggio, in piazza Castello a Torino per manifestare contro gli atti violenti in Iran in atto da ormai molte settimane.

Foto Ottavio Currà

Oltre 30mila morti

Secondo alcune fonti giornalistiche, sono almeno 30mila i morti accertati.

“Molti media parlano da giorni di 5 mila morti ma proprio nelle ultime ore è stato riaperto poco internet e si parla addirittura di oltre 30mila morti. Noi vogliamo che il nostro Paese possa essere libero, democratico. Basta con la dittatura” fa sapere a Prima Torino, Helaleh G, iraniana che vive da 15 anni in Italia.

“Le mie amiche qualche ora fa mi hanno raccontato che ogni giorno lavano le strade per togliere la puzza e il sangue”. sottolinea al nostro giornale Sarah M, studentessa iraniana. 

I manifestanti hanno già fatto sapere che continueranno a far sentire la loro voce in tutta Italia e nel mondo per salvare l’Iran dalla dittatura.