Giornata di intenso lavoro per i Vigili del fuoco nel Bellunese a causa delle abbondanti nevicate che, nella giornata di oggi, 25 gennaio 2026, hanno colpito in particolare l’Alto Bellunese, con maggiori criticità nell’area compresa tra Cortina d’Ampezzo e la Valle del Comelico.
Maltempo nel Bellunese: oltre 40 interventi dei vigili del fuoco per neve. Auto e pullman in difficoltà
Le difficili condizioni meteo hanno provocato numerosi disagi alla circolazione, con incidenti stradali e uscite di strada lungo la viabilità montana.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Al momento sono oltre 40 gli interventi di soccorso effettuati dai Vigili del fuoco, che restano tuttora impegnati sul territorio per fronteggiare l’emergenza.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Nel dettaglio si contano sei incidenti stradali, oltre a numerosi interventi per la rimozione di alberi abbattuti dal peso della neve.
Particolarmente significativo anche il numero di recuperi di veicoli: circa 20 interventi hanno riguardato autovetture e mezzi pesanti rimasti bloccati o in difficoltà, spesso a causa della rottura delle catene o della loro assenza a bordo.
Le autorità rinnovano l’invito alla massima prudenza, raccomandando l’uso di pneumatici invernali e catene, oltre a evitare gli spostamenti non strettamente necessari nelle zone maggiormente colpite dal maltempo.