Maltempo, è riaperto al traffico il ponte tra Settimo e Castiglione
Da questa mattina, venerdì 18 aprile 2025, riaperto al transito veicolare anche il ponte Vecchio di San Mauro

Maltempo, è riaperto al traffico il ponte tra Settimo e Castiglione, dopo la difficile giornata vissuta da tutti ieri, giovedì 17 aprile 2025.
Maltempo
Ha riaperto al traffico nella tarda serata di ieri, giovedì 17 aprile 2025, il ponte sul Po tra Settimo e Castiglione. Il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, hanno visto scendere il livello del fiume, che è tornato dunque in un ambito di sicurezza, permettendo dunque, la normale circolazione dei mezzi.
I disagi
Quella di ieri è stata davvero una giornata molto dura per tutta la collina. La chiusura del ponte era stata decisa da Città Metropolitana di Torino nel pomeriggio, intorno alle 14, visto il perdurare delle condizioni meteo non certamente favorevoli.
Ci sono stati dunque gravi disagi per il traffico veicolare, non soltanto lungo l'asse viario del ponte, ma in tutta la zona, a causa delle numerose interruzioni che, a causa del maltempo e degli smottamenti che si sono creati, hanno reso certamente difficile la situazione della viabilità.
A San Mauro
Il miglioramento della situazione meteo, anche a San Mauro, ha consentito, a partire dalle 8 di questa mattina, venerdì 18 aprile 2025, la riapertura anche al transito veicolare del ponte Vecchio. Era stato chiuso, infatti, in maniera precauzionale nella mattinata di ieri.