Settimo Torinese (TO)

Maltempo a Settimo: ancora chiuso il ponte sul Po, resta l’allerta arancione

Monitoraggio costante dei corsi d’acqua da parte di Protezione Civile e Polizia locale. Disagi in via Po, chiusi alcuni tratti stradali e parchi sconsigliati

Maltempo a Settimo: ancora chiuso il ponte sul Po, resta l’allerta arancione
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue l’ondata di maltempo su Settimo Torinese, dove la Protezione Civile e la Polizia Locale sono impegnate nel monitoraggio dei corsi d’acqua e nella gestione della viabilità nei punti più critici.

settimo maltempo 2

Foto 1 di 5

settimo maltempo 4

Foto 2 di 5

settimo maltempo 3

Foto 3 di 5

settimo maltempo 6

Foto 4 di 5

settimo maltempo 5

Foto 5 di 5

Maltempo a Settimo: chiuso il ponte sul Po

Chiuso il ponte sul Po in via Castiglione, in attesa del passaggio della piena. Gli automobilisti sono invitati a utilizzare percorsi alternativi, come il ponte fra Gassino e San Raffaele Cimena o il ponte nuovo di San Mauro.

In via Po, nel complesso delle Suore del Cuore Immacolato di Maria, le squadre della Protezione Civile stanno operando con pompe idrovore, a causa della risalita della falda nei locali al pianterreno. Fortunatamente, gli ospiti della struttura non risultano coinvolti direttamente e non vi sono segnalazioni di criticità rilevanti.

Nonostante l’elevato carico, i principali rii del territorio non hanno tracimato, ad eccezione di un canale secondario nella zona di Moglia.

Alcuni tratti stradali restano chiusi: il sottopassaggio della SS11 di via Po e un tratto di via Reisera verso strada Antica di Leini.

Resta l'allerta arancione

Rimane in vigore lo stato di allerta arancione, con la raccomandazione di evitare spostamenti non necessari e di non accedere ai parchi, in particolare quelli in prossimità dei corsi d’acqua e dei laghetti.

Il Comune invita i cittadini a restare aggiornati attraverso i canali ufficiali e a mantenere alta l’attenzione nelle prossime ore.