Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto nella serata in tutta l’Adda Martesana. Si è spento a 60 anni Alberto Fulgione, attuale presidente di Cem Ambiente, segretario del Partito Democratico dell’Adda Martesana e per dieci anni sindaco di Liscate.
Lutto in Adda Martesana e non solo
La notizia si è diffusa nella serata di oggi, martedì 20 gennaio 2026. Fulgione da tempo combatteva con un brutto male e negli ultimi tempi le sue condizioni si erano aggravate. Oggi la notizia che ha scosso il mondo politico dell’Adda Martesana e non solo. Fulgione aveva 60 anni ed era stato riconfermato alla guida di Cem Ambiente, l’azienda partecipata che comprende 76 Comuni soci tra la provincia di Monza Brianza, la Città metropolitana di Milano e le provincie di Lodi e Pavia.
Un politico di spicco
Fulgione per dieci anni ha rivestito il ruolo di sindaco di Liscate, guidando il paese in progetti che hanno segnato la storia della città come per esempio la realizzazione della nuova scuola media. Padre di quattro figli e docente di scuola, era un grande appassionato di sport e di politica. Non a caso era stato scelto per guidare il Pd dell’Adda Martesana, con anche un’esperienza da candidato per il Consiglio regionale che si è conclusa con un ottimo risultato che, però, non è stato sufficiente per garantirgli l’elezione al Pirellone.
La lotta contro la malattia
Da diverso tempo Fulgione lottava contro un brutto male, con il coraggio e la forza di volontà che lo hanno sempre contraddistinto. Nonostante le cure non si è mai sottratto dagli impegni di politici e da quelli legati alla sua attività per Cem Ambiente.
L’intera redazione si unisce al cordoglio dell’Adda Martesana, porgendo le condoglianze alla moglie, Paola Micci, assessore a Liscate, ai figli e a tutti i familiari e amici.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




