Lutto cittadino domani ad Anguillara Sabazia per i funerali di Federica Torzullo, la 41enne uccisa a coltellate dal marito. “La tragica morte di Federica Torzullo ha colpito tutti, lasciando un senso di smarrimento difficile da colmare” afferma il sindaco Angelo Pizzigallo sui social annunciando il lutto cittadino per le esequie fissate alle 14.00 nella chiesa Regina Pacis. Claudio Carlomagno, indagato per femminicidio e occultamento di cadavere, è in carcere dal 18 gennaio quando è stato ritrovato il corpo della moglie sepolto in un terreno limitrofo alla sua ditta.
“La città si ferma per Federica: per una donna, una madre, la cui vita è stata spezzata da una violenza inaudita. Federica è stata uccisa da una violenza che non ammette spiegazioni, che non può essere compresa, che può solo essere condannata con fermezza e senza ambiguità. 𝐀𝐧𝐠𝐮𝐢𝐥𝐥𝐚𝐫𝐚 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚. 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀”, afferma il sindaco “Nel rispetto della volontà della famiglia, televisioni, giornali e operatori dell’informazione sono invitati a mantenere la massima discrezione e sensibilità, evitando qualsiasi disturbo durante la cerimonia e rispettando la riservatezza dei presenti – fa sapere il sindaco – 𝑵𝒐𝒏 𝒔𝒂𝒓𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒕𝒆 𝒓𝒊𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆 𝒐 𝒓𝒆𝒈𝒊𝒔𝒕𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒗𝒊𝒅𝒆𝒐 𝒂𝒍𝒍’𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂 𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒓𝒆𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒊𝒎𝒊𝒕𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒂𝒍𝒆; 𝒍’𝒊𝒏𝒈𝒓𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒂𝒍 𝒄𝒊𝒎𝒊𝒕𝒆𝒓𝒐 𝒔𝒂𝒓𝒂̀ 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒕𝒐 𝒔𝒐𝒍𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒂𝒊 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒍𝒊𝒂𝒓𝒊 𝒆𝒅 𝒂𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝑭𝒆𝒅𝒆𝒓𝒊𝒄𝒂, 𝒏𝒆𝒍 𝒑𝒊𝒆𝒏𝒐 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒗𝒐𝒍𝒐𝒏𝒕𝒂̀ 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒅𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆”.
Sabato scorso, nella stessa chiesa Regina Pacis di Anguillara, sono stati celebrati i funerali dei genitori di Claudio Carlomagno che si sono tolti la vita