Verolengo (TO)

Lupi sempre più vicini alle abitazioni: doppio avvistamento a Verolengo

Molti residenti sono preoccupati perché erano poco distanti dal centro

Lupi sempre più vicini alle abitazioni: doppio avvistamento a Verolengo

Nuovo avvistamento di lupi nei pressi del centro abitato. Nella serata di ieri, mercoledì 19 novembre 2025, due esemplari sono stati avvistati alla rotonda della località Colombaro di Verolengo. L’episodio ha immediatamente attirato l’attenzione della comunità, soprattutto per la vicinanza alle abitazioni e ai principali punti di transito del paese.

Due lupi vicino alle case di Verolengo

Secondo le testimonianze raccolte, i due lupi sarebbero stati notati  vicino alla rotonda. Nonostante la presenza di auto, gli animali non avrebbero mostrato segni di agitazione.

Un fenomeno sempre più frequente

Negli ultimi anni gli avvistamenti di lupi nel territorio chivassese sono aumentati. Anche a Verolengo e nei comuni limitrofi non è la prima volta che i cittadini segnalano la presenza di uno o più esemplari a ridosso delle case.

La località Colombaro, con i suoi terreni agricoli e le aree boschive nelle vicinanze, rappresenta un percorso naturale per la fauna selvatica, diventando così un punto di passaggio ideale anche per i lupi.

La preoccupazione

La notizia dell’avvistamento dei due lupi ha rapidamente fatto il giro dei social locali, suscitando reazioni di paura. Molti residenti sono preoccupati perché i lupi sono stati visti poco lontane dalle case e dal centro.