Natale. Tempo di regali. Tempo di furti. Nell’ultima settimana, sono ben otto le persone denunciate per «furto» dai Carabinieri della Tenenza di Settimo dopo averli sorpresi a rubare merce di vario genere tra supermercato, negozi di abbigliamento e di elettronica.
Lunga scia di furti nei giorni frenetici dello «shopping»
I «colpi» sono stati commessi, rispettivamente, in cinque esercizi commerciali di Settimo e San Mauro. In un caso, un peruviano di 48 anni e una 45enne connazionale, sono stati denunciati per aver rubato capi d’abbigliamento dal centro commerciale «Panorama», ai confini con San Mauro.
In un altro, invece, un 38enne italiano è stato denunciato dopo aver rubato generi alimentari da un supermercato della periferia settimese.
Stessa sorte per una 48enne di nazionalità albanese, pizzicata a rubare alcolici e generi non di prima necessità da un altro supermercato.
E sono quattro, infine, i giovani denunciati per aver rubato materiale elettronico da un negozio presente alla periferia di Settimo per poi fuggire su un autobus. Una fuga durata una mezz’ora, visto che poi i militari dell’Arma sono riusciti a fermarli e a riprendere possesso della merce rubata. Anche negli altri casi, quanto rubato è stato poi riconsegnato ai legittimi proprietari.