Roma (RM)

Lotteria Italia 2025, la fortuna porta oltre 8 milioni a Roma e provincia

Nella Capitale vinto il primo premio da 5 milioni, il secondo da 2 milioni a Ciampino, il terzo da un milione ad Albano Laziale

Lotteria Italia 2025, la fortuna porta oltre 8 milioni a Roma e provincia

Roma e provincia baciate dalla fortuna della Lotteria Italia 2025. Ai vincitori dei tre premi, il primo, il secondo e il quinto, vanno complessivamente 8.5 milioni.

Il primo premio da 5 milioni va al biglietto con la serie T270462 venduto a Roma, presso il Bar “Le 7 Meraviglie” in via Cassia. “Abbiamo saputo della vincita questa mattina da una delle prime clienti che è entrata”, ha raccontato ad Agipronews il titolare del locale Daniele Ciavaglia. “Ho guardato su internet  – prosegue  – ed è stato allora che ho avuto la conferma”. Dovrebbe trattarsi di uno degli ultimi tagliandi venduti tra il  28 e il 30 dicembre. Si tratta della prima grande vincita per il bar  dopo 25 anni di attività e l’emozione è grande.

Il secondo premio della Lotteria Italia da 2,5 milioni di euro va al tagliando Serie E 334755 venduto a Ciampino, presso il Relay Ciampino Airside in via Appia Nuova, all’interno dell’ aeroporto . Il quinto e ultimo premio di prima categoria da 1 milione di euro va al tagliando Q 331024 venduto a ad Albano Laziale, in corso Giacomo Matteotti, presso Tabaccheria Profumi e Regali in una ricevitoria evidentemente fortunata dove due anni fa erano stato vinti  2,5 milioni di euro e adesso un milione.

Dopo due edizioni senza successi milionari, il Lazio torna la regione regina, replicando il bottino della Lotteria Italia 2021, altra edizione in cui furono vinti 8,5 milioni di euro. Dal 2000 in avanti è la nona volta che la regione conquista il primo premio, staccando la Lombardia seconda a quota 5. Come riporta Agipronews, anche quest’anno il Lazio è stato la regione con più biglietti venduti, oltre 1,7 milioni, con Roma che si conferma la provincia leader, ben 1.376.590 staccati, circa il 14% sul totale nazionale, un ulteriore dato che conferma il legame tra la Lotteria e la Capitale, anche grazie alla particolare “magia” che gli italiani attribuiscono ai tagliandi acquistati nella Città Eterna.

PRMI SECONDA CATEGORIA 100 MILA EURO

2 a Roma 1 a Castrocielo in Ciociaria

PREMI TERZA CATEGORIA 50 MILA EURO

4 a roma 1 gallicano nel lazio 1 ariccia 1 frascati

PREMI IV CATEGORIA 20 MILA EURO

1 Gaeta 1 Sezze 1 Isola del liri 1 Ferentino 1 Anagni 1 Viterbo 1 Civitella d’Agliano (VT) 1 Antrodoco (Ri).