Lo trovano in centro paese, ma doveva essere agli arresti domiciliari
Il 24enne è stato denunciato

Evade dai domiciliari e passeggia in paese: denunciato 24enne a Ostiano. Fermato dai Carabinieri mentre era in compagnia di un coetaneo trovato con una piccola quantità di hashish.
Evade dai domiciliari
Era uscito di casa nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, ma la sua breve “evasione” è finita sotto gli occhi attenti dei Carabinieri. Un ragazzo di 24 anni, pregiudicato, è stato denunciato nella giornata di mercoledì 9 aprile 2025 dai militari della Stazione di Ostiano per evasione.
Il controllo in strada e la scoperta
Nel pomeriggio, i Carabinieri hanno notato il giovane mentre si trovava in una via del paese in compagnia di un altro ragazzo. Subito riconosciuto dai militari, che sapevano della misura restrittiva a suo carico, è stato immediatamente fermato per un controllo. Il 24enne, infatti, avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione, situata a poca distanza dal luogo del fermo.
L'hashish
Durante l’intervento, il ragazzo che si trovava con lui (anch’egli 24enne) ha tentato di disfarsi di un involucro alla vista dei militari. Il gesto non è passato inosservato: recuperato subito l’oggetto, è emerso che conteneva circa 0,70 grammi di hashish.
Concluse le verifiche in caserma, il 24enne evaso è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione dagli arresti domiciliari. L’amico è stato invece segnalato alla Prefettura di Cremona in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.