Litigano animatamente, gli agenti li dividono e vengono minacciati: denunciata una 35enne
L’episodio nella notte di oggi, lunedì primo settembre.

Denunciata in stato di libertà per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, una 35enne di Vaprio D’Adda (MI) residente a Como, con precedenti di Polizia.
Lite animata
Una volante della Polizia di Stato di Como, verso le 5 della notte di oggi, lunedì primo settembre, durante il controllo del territorio – precisamente all’incrocio tra viale Roosevelt e via Italia Libera – ha notato un uomo e una donna litigare animatamente in mezzo alla strada. Gli agenti, intervenuti in primis per dividere i due, si sono però visti costretti a contenere l’ira della donna, una 35enne residente in via Milano già conosciuta per reati contro la pubblica amministrazione, che alterata dal nervosismo ha iniziato a tenere un comportamento aggressivo e di sfida nei confronti dei poliziotti.
Insulti e minacce a poliziotti, 35enne denunciata
Gli agenti, intervenuti in primis per dividere i due, si sono però visti costretti a contenere l’ira della donna, una 35enne residente in via Milano già conosciuta per reati contro la Pubblica Amministrazione, che alterata dal nervosismo ha iniziato a tenere un comportamento aggressivo e di sfida nei confronti dei poliziotti.
La lite tra i due, di carattere esclusivamente personale e per la quale le parti sono state informate delle loro facoltà a procedere è quindi sfociata in un intervento della volante che ha dovuto prendere provvedimenti nei confronti della 35enne. Le minacce di morte e gli insulti espliciti nei confronti degli agenti, davanti anche al personale sanitario del 118 – fatto intervenire per le piccole lesioni che i due si erano procurati – l’hanno portata negli uffici della Questura, dove è stata denunciata in stato di libertà per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.