Le urla provenienti da via Roma hanno richiamato l’attenzione dei residenti, venerdì 6 febbraio, verso sera, nel centro di Taglio di Po, dove una lite tra conviventi è degenerata in un’aggressione.
Scontro fisico tra i conviventi
L’episodio è avvenuto poco prima delle 23 nell’area compresa tra il supermercato Prix e il Bar Hostaria da Adi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, una discussione tra un uomo di origine polacca e la compagna convivente sarebbe rapidamente sfociata in uno scontro fisico, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.
L’uomo assistito dai sanitari
L’uomo è stato assistito dal personale del Suem 118 e trasportato al Pronto soccorso della casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. I sanitari hanno riscontrato traumi contusivi al volto, un morso profondo a un braccio e lesioni da percussione all’emicostato, su entrambi i lati.
Stato di alterazione alcolica
Agli operatori intervenuti l’uomo ha riferito di essere stato aggredito dalla convivente. Durante gli accertamenti è emerso che si trovava in uno stato di alterazione alcolica. Le lesioni non sono state giudicate tali da far procedere d’ufficio: l’eventuale azione penale è quindi subordinata alla presentazione di querela. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti e la raccolta delle testimonianze. La sindaca Layla Marangoni è stata informata dell’accaduto e segue l’evolversi della situazione.