I Carabinieri di Sospiro hanno denunciato un 53enne trovato in possesso di due coltelli nascosti in auto e hanno sequestrato il veicolo privo di assicurazione.
Controlli dei carabinieri
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 dicembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Piadena hanno fermato un 53enne con precedenti penali, durante un normale servizio di controllo nel comune di Sospiro. L’attenzione dei militari è stata richiamata da una donna che si aggirava con fare sospetto tra le abitazioni di un quartiere residenziale. Alla vista della pattuglia, la donna ha tentato di nascondersi tra le auto in sosta.
I coltelli in auto
La donna era in compagnia di un uomo, che attendeva a bordo di un veicolo parcheggiato nelle vicinanze. L’uomo è stato identificato come un 53enne del posto. Durante le verifiche, i Carabinieri hanno scoperto che l’auto era priva di assicurazione e, contestualmente, il 53enne ha cercato di nascondere sotto un sedile due coltelli multiuso. Non riuscendo a giustificarne il possesso, i coltelli sono stati subito sequestrati.
Denuncia e sequestro del veicolo
Al termine degli accertamenti, il 53enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere. Mentre il veicolo, sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sequestrato amministrativamente.