Mestrino (PD)

L’attività di vigilanza, prevenzione e controllo della Questura in provincia

La Questura ha effettuato servizi di controllo nel comune di Mestrino, con l’impiego di Polizia Amministrativa, Anticrimine e Polizia Locale

L’attività di vigilanza, prevenzione e controllo della Questura in provincia

La Questura di Padova, oggi 6 dicembre 2025, ha comunicato che nell’ambito dell’attività di vigilanza, prevenzione e controllo del territorio, nei giorni scorso ha effettuato mirati servizi di controllo nel comune di Mestrino, con l’impiego di Polizia Amministrativa, Reparto Prevenzione Crimine Veneto e Polizia Locale del Comune di Mestrino.

Servizi di controllo mirato

I servizi erano finalizzati al contrasto dei fenomeni di degrado urbano e della criminalità diffusa, ed hanno portato all’identificazione di numerose persone e al controllo di molti veicoli.

Nel corso dell’attività, sono state identificate numerose persone e controllati molti veicoli, con posti di controllo e verifiche su strada finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, al contrasto delle violazioni al Codice della Strada e alla individuazione di eventuali soggetti gravati da precedenti o pendenze.

In particolare

La Polizia Amministrativa ha proceduto al controllo di 3 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, senza rilevare alcuna irregolarità ma quello effettuato è solo uno di una serie di controlli specifici di vigilanza e prevenzione, disposti dal Questore di Padova Marco Odorisio nei comuni della provincia.

Servizi straordinari

Il servizio effettuato, infatti, è stato pianificato al fine di rafforzare la sicurezza percepita e reale anche in provincia, con una presenza visibile della Polizia di Stato, sia attraverso il presidio di punti ritenuti maggiormente sensibili che la verifica di alcuni esercizi commerciali soggetti a licenza.

L’obiettivo principale è quello di intercettare e prevenire situazioni di illegalità diffusa, irregolarità amministrative e fenomeni potenzialmente lesivi dell’ordine e della sicurezza pubblica.