Brescia (BS)

Ladro rintracciato grazie al Gps: nei guai un 27enne

Le cuffie, del valore di circa 200 euro, sono state restituite alla legittima proprietaria, mentre il coltello è stato sequestrato

Ladro rintracciato grazie al Gps: nei guai un 27enne

Ladro rintracciato grazie al Gps: nei guai un 27enne, senza fissa dimora, regolare sul territorio nazionale.

27enne nei guai: ladro rintracciato con il Gps

La denuncia nei confronti del tunisino 27enne senza fissa dimora e regolare sul territorio nazionale e con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, è scattata nei giorni scorsi, ad opera degli agenti della squadra Volanti della Polizia di Stato.

Il ritrovamento delle cuffiette Air Pods

Il tutto a seguito di una richiesta di aiuto giunta alla  Centrale Operativa della Questura di Brescia tramite il Numero Unico di emergenza “112 NUE”, con la quale una cittadina ha segnalato che le proprie “AirPods”, rubate nei giorni precedenti, risultavano localizzate tramite GPS verosimilmente in possesso di un individuo presente a Campo Marte. Giunti tempestivamente sul posto, i Poliziotti hanno rintracciato il 27enne sospettato. Pochi istanti dopo è arrivata anche la richiedente che, dopo aver attivato il segnale acustico delle cuffie sottratte, ha consentito in tal modo una completa individuazione delle stesse, in quanto il suono proveniva inequivocabilmente dall’individuo fermato poco prima. La successiva perquisizione personale effettuata a carico del sospettato ha consentito di rinvenire, nella tasca sinistra dei pantaloni, le cuffiette “AirPods 4” oggetto di furto, mentre nella tasca destra è stato trovato un coltello a serramanico. Le cuffie, del valore di circa 200 euro, sono state restituite alla legittima proprietaria, mentre il coltello è stato sequestrato.

Gli Agenti hanno quindi esteso le verifiche all’abitazione del soggetto in questione: è stato trovato uno zaino “Eastpak” di colore blu, anch’esso oggetto del furto denunciato dalla richiedente, e che è stato poi anch’esso restituito alla legittima proprietaria.

Revoca del permesso di soggiorno

In considerazione di quanto accaduto, della pericolosità sociale del soggetto, incline a delinquere, e dei precedenti penali a suo carico, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter poi procedere alla sua espulsione dal Territorio Nazionale.

In evidenza un’immagine d’archivio.