Un 33enne è stato denunciato dai Carabinieri di Loreo dopo essere stato sorpreso a dormire all’interno di un’auto che aveva rubato poche ore prima a Porto Viro.
33enne sorpreso a dormire in un’auto appena rubata
La Centrale Operativa del Comando Compagnia di Adria aveva avvisato gli altri militari del Polesine che una macchina era appena stata rubata da un’abitazione di Porto Viro.
I Carabinieri di Loreo, inaspettatamente, si sono imbattuti nella vettura mentre svolgevano dei servizi preventivi presso la stazione ferroviaria. In particolare, ad attirare la loro attenzione, è stato anche il fatto che all’interno della vettura c’era una persona che dormiva.
Per questo motivo, i militari si sono avvicinati e hanno svegliato il “dormiglione”, un 33enne di origini marocchine, che al “buongiorno” dei Carabinieri ha risposto in maniera aggressiva, mettendosi subito sulla difensiva. Essendo stato poco collaborativo, hanno ben deciso di portarlo in Caserma per un’identificazione più approfondita, scoprendo così che era già sottoposto all’obbligo di firma dal Tribunale di Trento.
A bordo della macchina, i militari hanno rinvenuto anche il cellulare precedentemente rubato dalla casa dell’anziano proprietario.
I Carabinieri sono riusciti a riconsegnare la refurtiva ai legittimi proprietari, mentre il presunto responsabile è stato denunciato in stato di libertà per i reati di furto e ricettazione.