Poco dopo le ore 04:00 di martedì 21 ottobre 2025 , i Carabinieri della Stazione di Rubiera sono intervenuti presso un Bar Tabacchi situato in località Fontana di Rubiera, in Via Madonna di Pompei n. 2/1, a seguito di una segnalazione di furto.
Ladri all’interno del Bar tabacchi di Fontana
RUBIERA – L’intervento è scattato su richiesta del titolare dell’esercizio che, allertato dal sistema di allarme, si è precipitato sul posto, sorprendendo due individui intenti a commettere un furto. Alla vista del proprietario, i malviventi si sono immediatamente dileguati.
Forzata la porta posteriore
I Carabinieri intervenuti hanno accertato che i due ignoti erano penetrati all’interno del locale forzando la porta posteriore. Una volta dentro, avevano forzato la porta dell’ufficio del bar tabacchi, asportando diverse stecche di sigarette, la cui quantità è ancora in corso di inventario. Al momento, il danno complessivo arrecato all’esercente, tra quelli strutturali causati dalle effrazioni e il valore della refurtiva sottratta, è in fase di quantificazione.
Indagini
Le immediate ricerche avviate per individuare i due ladri scattate nell’intera zona, allo stato hanno dato esito negativo. I Carabinieri hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato.