Dei locali seminterrati, formalmente classificati come laboratori, erano invece stati trasformati in dormitorio abusivo per almeno otto immigrati, di cui due sono risultati senza permesso di soggiorno.
Scoperto dormitorio abusivo in un seminterrato a Sesto San Giovanni
Questo il bilancio di un intervento condotto a Sesto San Giovanni, nel rione Vittoria, dalla Polizia Locale, e di cui ha dato notizia il sindaco Roberto Di Stefano.
Sgomberati otto immigrati egiziani che pagavano l’affitto in nero
Durante il blitz sono stati trovati otto cittadini egiziani, che vivevano in condizioni precarie e pericolose, pagando in contanti un affitto a un connazionale senza ricevute. I locali, formalmente classificati come laboratori, erano stati tramutati in vere e proprie abitazioni con letti a castello e una bombola di Gpl: “Un rischio altissimo per la sicurezza”, ha sottolineato il primo cittadino.
Denunciato dalla Polizia Locale il proprietario dei locali
Il proprietario è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e diffidato alla rimozione immediata della bombola.
“Tolleranza zero verso chi vive e affitta in modo illegale: a Sesto non c’è spazio per l’illegalità – ha proseguito Di Stefano sui social – Grazie alla Polizia Locale, alla Polizia giudiziaria e agli uffici comunali per il grande lavoro svolto. Continuiamo ogni giorno a difendere la sicurezza dei sestesi e garantire una città più vivibile, ordinata e sicura per tutti”.