Curtarolo (PD)

La storia di un tradimento finisce affissa sui muri di Curtarolo a colpi di scritte e poesie

Ormai li conoscono tutti in paese, ma ancora nessuno ha scoperto chi siano gli autori e diretti interessati di questo scontro a colpi di volantini e insulti

La storia di un tradimento finisce affissa sui muri di Curtarolo a colpi di scritte e poesie
Pubblicato:
Aggiornato:

Pieve di Curtarolo è finito al centro di una bufera tra due ex, o almeno così sembra, visto che l'intero comune è stato "decorato" con poesie e insulti che potrebbero riferirsi a un possibile tradimento.

Il tradimento e la faida

A lanciare l'allarme, dopo quattro mesi dall'inizio di questa battaglia a colpi di insulti e frecciatine scritte sui muri, è stata Evelin Artuso, proprietaria de Al Posto Giusto. Infatti, proprio sulla pagina Facebook della panetteria, ha lanciato un messaggio per i vandali o per chiunque possa dare una mano nell'individuarli.

Come si può leggere dalle foto, la diretta interessata di questa vicenda è una certa Maria, conosciuta anche come Maria Pantegana nelle "poesie" che sono state affisse per le strade. Assieme a lei c'è un certo Gigio Topo, che a quanto pare fa l'infermiere.

Di fatto, tutti i messaggi sembrano riferirsi a un tradimento avvenuto durante la relazione tra Gigio e Maria. In particolare, possiamo leggere:

"In questo paese vive una m****a di nome Maria

Ride, scherza, fa la regina,

ma ha due corna che sembran le antenne della vicina...".

Denuncia per vandalismo

Tuttavia, a dar fastidio a Evelin non è tanto la condivisione di questa storia d'amore finita male, ma il fatto che avvenga con scritte di un pennarello indelebile anche sui suoi tavoli. Infatti, probabilmente Gigio ha anche imbrattato alcuni tavoli della panetterie scrivendo:

"Maria *** Sei senza dignità! Campo San Martino".

Inoltre, qualcuno è passato poco dopo per coprire la scritta, ma per farlo ha usato un volantino pubblicitario e della vinavil per incollarlo sul tavolino.

Per questo motivo Evelin ha chiesto aiuto al popolo di internet che, tramite i commenti sotto al post, le hanno detto che ci sono altri messaggi al centro commerciale La Locomotiva e lungo l'Ostiglia. Inoltre, nella giornata di ieri, mercoledì 27 agosto, la proprietaria stessa ha scritto che non hanno risparmiato neanche i cimiteri in questa faida.

Perciò, la proprietaria della panetteria sembra essere sempre più convinta nel portare avanti una denuncia per vandalismo contro ignoti.