Sanremo (IM)

La star di Broadway: "Ariston? Grande e con acustica perfetta"

La risposta (inconsapevole) alle recenti polemiche sul teatro arriva dall'attore Silverman (Harry Houdini in "The Impossible man")

La star di Broadway: "Ariston? Grande e con acustica perfetta"
Pubblicato:
Aggiornato:

"L'Ariston è un teatro meraviglioso". Così Ryan Silverman, attore canadese che interpreta Harry Houdini nel musical "The Impossible Man" in anteprima mondiale nel teatro più famoso d'Italia.

 

La star di Broadway: "Ariston? Grande e con acustica perfetta"

La risposta, assolutamente inconsapevole (Silverman verosimilmente poco sa dei fronti aperti intorno al Festival della Canzone Italiana) arriva dopo l'assalto frontale ad Ariston e Comune di Sanremo condotto da Enzo Mazza (discografici FIMI) che nei giorni scorsi aveva definito parassitario l'atteggiamento di Palazzo Bellevue nei confronti della Rai e l'Ariston piccolo e inadeguato per ospitare la kermesse.

 

"C'è un'acustica incredibile. Spesso ho recitato in teatri in cui si sente solo l'orchestra e non riesci a sentire te stesso. Qui non accade. Ed è grande, non solo per la capienza di posti. A Broadway ho recitato in teatri che sono molto più piccoli". 

E gli attori stranieri che partecipano allo spettacolo hanno coscienza della figura quasi sacrale che ha l'Ariston? "Si perché glielo abbiamo spiegato- così il regista Federico Bellone-. Così come quando siamo noi a calcare palcoscenici iconici negli States. Pensiamo alla stessa Broadway".

 

"Mi hanno raccontato- ancora Silverman- della storia del Teatro e di che cosa significhi culturalmente per i Sanremesi. E sono emozionato all'idea di recitare in un posto che è quasi sacro".