La Guardia di Finanza sequestra banconote false nell'Astigiano, un arresto e una denuncia
Sequestrate oltre 4.500 banconote contraffatte di vario taglio e 32 monete da 2 euro, per un valore complessivo di circa 170 mila euro

La Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di perquisizione e sequestro, emesso dalla Procura della Repubblica di Forlì, nei confronti di due persone, indagate per il reato di “produzione e spendita di banconote false”.
Banconote false nell'Astigiano
Le attività delle Fiamme Gialle sono state eseguite nelle province di Asti e Chieti e hanno visto il coinvolgimento dei locali reparti territoriali. Nei due siti sono state sequestrate oltre 4.500 banconote contraffatte di vario taglio e 32 monete da 2 euro, per un valore complessivo di circa 170 mila euro, nonché 6 computer, 3 smartphone, 4 tagliacarte, 3 stampanti, cliché e altri strumenti per la creazione dei sigilli di sicurezza.
Nel corso delle perquisizioni sono state altresì sequestrate numerose SIM, sostanza stupefacente e strumenti per il taglio e la pesatura della stessa, un documento di identità falso e una cartuccia calibro 12. Per tali circostanze, sotto il coordinamento dell’Autorità giudiziaria, si è proceduto all’arresto in flagranza di uno degli indagati.