Sabaudia (LT)

La città in lutto per Simone, proclamato il lutto cittadino

Oggi l’addio al 15enne morto in scooter su via Litoranea. Proclamato il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta e città ferma per ricordarlo

La città in lutto per Simone, proclamato il lutto cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'intera città si è fermata oggi per dire addio a Simone Besco, il ragazzo di appena 15 anni morto lunedì scorso in un tragico incidente stradale mentre era in sella al suo scooter su via Litoranea. Per onorarne la memoria, il sindaco Alberto Mosca ha proclamato il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici e sospensione di ogni manifestazione in programma. I funerali questa mattina, alle 11, nella chiesa di Nostra Signora di Fatima a Molella. Un momento di profondo dolore condiviso da tutta la comunità, ancora sconvolta per la perdita improvvisa di un ragazzo pieno di vita, sogni e speranze.

«Quando a spegnersi è una vita così giovane, la comunità ha il dovere morale di stringersi attorno al silenzio, al rispetto e alla memoria», ha dichiarato l’amministrazione comunale nel comunicato con cui ha annunciato il lutto cittadino.

Intanto, proseguono le indagini della Polizia Stradale di Latina per chiarire la dinamica dell’incidente. Il motorino Scarabeo 50 guidato da Simone si è scontrato con un autobus Cotral, ma l’assenza di dash cam a bordo del mezzo ha complicato le ricostruzioni. Gli investigatori, coordinati dal comandante Pietro Cecere, stanno visionando le immagini interne del pullman, unica possibile fonte utile, dato che il tratto stradale è privo di videosorveglianza. Prima della restituzione della salma alla famiglia, è stata effettuata l’autopsia, necessaria per stabilire con esattezza le cause del decesso. Il fascicolo d’inchiesta aperto in Procura punta a chiarire ogni dettaglio su una tragedia che ha lasciato una ferita profonda.