Bellinzago Lombardo (MI)

Investito un pedone davanti al cimitero, portato in codice rosso in ospedale

Incidente a Bellinzago Lombardo. Gli agenti hanno temporaneamente chiuso la strada al traffico in entrambi i sensi di marcia

Investito un pedone davanti al cimitero, portato in codice rosso in ospedale

Grave incidente a Bellinzago Lombardo oggi, giovedì 8 gennaio 2026. Un pedone è stato investito ed è stato portato in codice rosso in ospedale.

Investimento davanti al cimitero

L’incidente è avvenuto attorno alle 17.30 nei pressi del cimitero di Bellinzago, lungo la Sp 137 che collega il Comune a Pozzuolo Martesana.

Due le persone coinvolte, un 28enne e una donna di 53 anni. Sul posto sono accorse due ambulanze e un’automedica in codice rosso, oltre agli agenti del Comando di Polizia locale Adda Martesana per rilevare l’incidente e gestire il traffico, per consentire il soccorso dei feriti.

Per questo gli agenti hanno chiuso la strada al traffico in entrambi i sensi di marcia, cosa che ha creato un ingorgo in tutta la zona.

In ospedale in codice rosso

Non è ancora chiara la dinamica di quanto avvenuto. Buio e asfalto ghiacciato potrebbero aver contribuito al verificarsi dell’incidente. Al momento si sa che uno dei feriti è stato caricato in ambulanza e accompagnato in ospedale in codice rosso.

La Polizia Locale inoltre, starebbe procedendo con il sequestro di un veicolo coinvolto nell’incidente.