Calusco d'Adda (BG)

Investito da un’auto, anziano finisce in ospedale

Fortunatamente, al loro arrivo, i sanitari del 118 hanno potuto constatare come le condizioni dell'anziano fossero meno gravi del previsto

Investito da un’auto, anziano finisce in ospedale

Investito da un’auto, anziano finisce in ospedale. Apprensione nella prima mattinata di oggi, martedì 4 novembre 2025, a Calusco d’Adda per le sorti di un anziano, finito per essere investito mentre si trovava per strada, in via Pascoli.

Investito da un’auto, anziano finisce in ospedale

I fatti si sarebbero verificati attorno alle 8.30 e, almeno in un primo momento, si sarebbe temuto il peggio. Per soccorrere l’83enne, la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha fatto convergere sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Calusco, in codice rosso di massima gravità.

Fortunatamente, al loro arrivo, i sanitari del 118 hanno potuto constatare come le condizioni dell’anziano fossero meno gravi del previsto, tanto da far declassare il codice di gravità del soccorso da rosso a verde, non urgente. Per l’83enne, dopo essere stato stabilizzato, è stato comunque disposto il trasferimento in Pronto soccorso per accertamenti.

Sul posto, per chiarire l’esatta dinamica dell’investimento e attribuire eventuali responsabilità hanno operato anche i Carabinieri della Compagnia di Zogno.