Pavia (PV)

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025

Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 si sono registrati diversi interventi di soccorso sul territorio provinciale di Pavia, secondo i dati forniti dall’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di sabato

La serata del 6 dicembre nel Pavese è stata segnata da numerosi episodi di emergenza.

  • Alle 19:40 a Vigevano, in via Motta Visconti, si è verificato un ribaltamento stradale che ha coinvolto una donna di 41 anni e un bambino di 1 anno. Sul posto sono intervenuti Polstrada, Vigili del Fuoco e mezzi del 118: entrambi sono stati ricoverati al Civile di Vigevano in condizioni di bassa gravità (codice verde).
  • Alle 20:40 a Voghera, in via Morato Tullio, un uomo di 35 anni è stato colpito da un malore improvviso e trasportato in ospedale in condizioni di bassa gravità.
  • Alle 21:38 a Vigevano, in corso Genova, un incidente tra auto e moto ha coinvolto un giovane di 24 anni: sul posto i Carabinieri e i soccorritori del 118, con ricovero al San Matteo di Pavia in condizioni di media gravità (codice giallo).
  • Alle 22:04 a Pavia, in via Bandello Matteo, una donna di 44 anni ha accusato un malore acuto ed è stata ricoverata al San Matteo in condizioni di media gravità.
  • Alle 22:18, sempre a Pavia in piazzale Stazione, un uomo di 53 anni è stato soccorso per un malore improvviso e ricoverato al San Matteo.
  • Alle 23:15 a Varzi, lungo la SP ex SS461, una ragazza di 18 anni ha accusato un malore acuto ed è stata trasportata al pronto soccorso di Voghera.

Interventi nella notte

La notte appena trascorsa ha visto ulteriori emergenze sul territorio provinciale.

  • Alle 01:15 a Vigevano, in via Cagnoni Fratelli, un giovane di 23 anni è rimasto vittima di un’aggressione: soccorso dal 118 e dal Commissariato di Vigevano, è stato ricoverato al Civile di Vigevano in condizioni di bassa gravità.
  • Alle 02:20 a Pavia, in viale Matteotti, un uomo di 28 anni è rimasto ferito in un’aggressione: sul posto la Questura e i soccorritori del 118, con ricovero al San Matteo in condizioni di bassa gravità.
  • Alle 03:04 a Pavia, in viale Bligny, una donna di 57 anni ha accusato un malore improvviso ed è stata trasportata al San Matteo in condizioni di bassa gravità.
  • Infine, alle 03:59 a Vigevano, in piazza IV Novembre, un uomo di 48 anni è stato colpito da un malore acuto: assistito dal 118, è stato ricoverato al Civile di Vigevano alle 04:19.