Pavia (PV)

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 novembre 2025: tre malori

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 novembre 2025: tre malori

Tra la notte di martedì 4 e mercoledì 5 novembre 2025, sul territorio provinciale di Pavia si sono verificati alcuni interventi a cui hanno prontamente risposto i soccorsi del 118, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

Interventi nella serata di ieri

Quella di ieri è stata una serata particolarmente movimentata: sono stati registrati infatti quattro interventi, uno dei quali però si è concluso sul posto senza il trasporto in ospedale.

I tre rimanenti si ricollegano tutti a un malore improvviso che ha colpito i diretti interessati in diversi comuni e fasce orarie:

  • Alle 21:44 a Bereguardo, in piazza Patrioti 13, è stato richiesto un intervento per un malore improvviso che ha coinvolto un uomo di 24 anni, poi trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia.
  • Alle 23:05 a Rivanazzano Terme, in strada Valle, è stato richiesto un intervento per un malore improvviso che ha coinvolto un 34enne, poi trasportato all’ospedale di Voghera. Presenti sul posto anche i Carabinieri della stazione competente.
  • Alle 23:44 a Landriano, presso un impianto lavorativo sulla SP412, è stato effettuato un intervento per un malore improvviso che ha coinvolto un 58enne, poi trasportato all’ospedale di Melegnano.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, non si sono verificati numerosi interventi. Il personale sanitario è intervenuto solo nel comune di Torrevecchia Pia per soccorrere una persona rimasta coinvolta in un incidente, per la quale non è stato necessario il trasporto in ospedale.