Pavia (PV)

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 dicembre 2025

Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre 2025 i soccorritori del 118 sono intervenuti tra Mortara, Garlasco e Vigevano per tre malori e un’aggressione, con quattro persone soccorse.

Interventi del 118

Un’altra notte di lavoro per i soccorritori del 118 in provincia di Pavia, e in particolare nella Lomellina e nel territorio di Vigevano, tra martedì 23 e le prime ore di mercoledì 24 dicembre 2025. Secondo quanto segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono registrati diversi interventi per malori improvvisi e un episodio di aggressione, con il coinvolgimento complessivo di quattro persone.

Martedì 23 dicembre 2025

Il primo intervento risale alle 22.02 di martedì a Mortara, in un ufficio aperto al pubblico di via Raffaello Sanzio. Una donna di 54 anni è stata colpita da un malore. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Azzurra Robbiese che ha prestato le prime cure e disposto il trasporto in ospedale. La 54enne è stata accompagnata al Civile di Vigevano, dove è giunta poco dopo le 23, in codice verde.

Mercoledì 24 dicembre 2025

Poco dopo la mezzanotte, alle 00.43, i soccorsi sono stati attivati a Garlasco, in vicolo Campestre, per un evento violento. Un uomo di 39 anni è rimasto coinvolto in un’aggressione avvenuta in strada. Oltre ai sanitari, sul posto sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Vigevano, per gli accertamenti del caso. Il ferito è stato trasportato al Civile di Vigevano, dove è arrivato intorno all’1.41, in codice verde.

La notte è proseguita con altri due interventi a Vigevano, entrambi per malori. Alle 1.32, in via Agnese Riberia, un uomo di 44 anni ha necessitato dell’intervento dei soccorritori; anche in questo caso sono stati allertati i Carabinieri della Compagnia di Vigevano. Il paziente è stato accompagnato in ospedale per accertamenti

Infine, alle 2.53, nuovo intervento sempre a Vigevano, in via Eleonora Duse, per un anziano di 78 anni colpito da un malore improvviso. Sul posto sono intervenuti più mezzi di soccorso, un’ambulanza e un’automedica. Il 78enne è stato trasportato al Civile di Vigevano, dove è arrivato intorno alle 3.24, in codice giallo (media criticità).