Due incidenti stradali si sono verificati a Pavia tra martedì sera e mercoledì mattina. In via Donegani un 53enne è stato investito, mentre in via Fasolo un 17enne è rimasto ferito in uno scontro tra auto e moto.
Interventi del 118
Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, due diversi incidenti stradali hanno richiesto l’intervento dei soccorsi a Pavia tra la serata di martedì 14 e la mattina di mercoledì 15 ottobre 2025.
Martedì 14 ottobre 2025
Il primo episodio si è verificato martedì sera, a Pavia, intorno alle 20.17, in via Guido Donegani, dove un uomo di 53 anni è stato investito mentre si trovava a piedi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Pavia e la Polizia Locale, con il coordinamento della centrale operativa Soreu Pianura. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato preso in carico dai medici.
Mercoledì 15 ottobre 2025
La notte successiva non sono stati registrati altri interventi di rilievo da parte dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Tuttavia, mercoledì mattina, poco dopo le 8, un nuovo incidente ha richiesto l’uscita delle ambulanze: lo scontro tra un’auto e una moto in via Lorenzo Fasolo 94, sempre a Pavia. A rimanere ferito è stato un ragazzo di 17 anni. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa cittadina e la Polizia Locale. Il 17enne, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze.