Pavia (PV)

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio 2026

Tra la sera di lunedì 9 e la mattina di martedì 10 febbraio 2026 i soccorritori del 118 sono intervenuti nel Pavese per un investimento di un ciclista, un’aggressione, un’intossicazione da farmaci e un incidente con un mezzo pesante in autostrada. Tutti i feriti sono stati soccorsi, con trasporti ospedalieri a Pavia e Vigevano, ad eccezione dell’incidente in A21.

Interventi del 118

Quattro interventi nella notte e nelle prime ore del mattino per i mezzi di soccorso del 118 nella provincia di Pavia, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio 2026 si sono registrati interventi per incidenti stradali, episodi di violenza e un caso di intossicazione da farmaci.

Lunedì 9 febbraio 2026

Il primo intervento è scattato alle 20:45 di lunedì 9 febbraio a Pavia, in via Gaspare Aselli, dove si è verificato un incidente stradale con investimento di un ciclista. Coinvolto un ragazzo di 24 anni, soccorso sul posto dai sanitari e successivamente trasportato al Policlinico San Matteo in codice verde, per le cure del caso. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Locale di Pavia per i rilievi.

Poco prima delle 22:30, i soccorsi sono stati allertati a Vigevano, in via Lucio Colli, per un episodio di aggressione. La vittima è una giovane di 27 anni, soccorsa e accompagnata al Civile di Vigevano: l’accesso in pronto soccorso è avvenuto in codice verde. Dell’accaduto è stato informato il Commissariato di Polizia di Vigevano, che ha avviato gli accertamenti del caso.

La serata si è chiusa con un ulteriore intervento a Pavia, alle 23:47, in piazzetta San Francesco, dove una giovane donna di 21 anni è stata soccorsa per una intossicazione da farmaci. Dopo le prime cure, è stata trasportata al San Matteo per ulteriori accertamenti, dove è entrata in codice giallo.

Martedì 10 febbraio 2026

Dopo una nottata trascorsa tranquilla, la mattinata di martedì 10 febbraio 2026 si è aperta invece con un incidente stradale sull’autostrada A21 Torino–Brescia, nel tratto compreso tra Casteggio e Broni-Stradella. Coinvolti tre mezzi pesanti e due uomini di 49 e 57 anni. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Pavia e l’ATS di Alessandria. Dopo le valutazioni sanitarie non è stato effettuato alcun trasporto in ospedale.