Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 gennaio 2026, si sono verificati alcuni interventi all’interno del territorio provinciale di Pavia, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente due interventi, che si sono poi conclusi con il trasporto in ospedale delle persone soccorse, accolte in condizioni di bassa gravità (codice verde) in entrambe le occasioni. Si tratta di un evento violento/aggressione e di un malore improvviso.
Nel primo caso la richiesta di soccorso è scattata poco prima delle 22, in corso Garibaldi a Mortara, dove è stato soccorso un 24enne, poi trasportato all’ospedale di Vigevano. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Vigevano per ricostruire la dinamica dei fatti.
Nel secondo caso la richiesta è scattata intorno alle 22:40, quando un 47enne che si trovava in via Radlinski Giacomo (secondo quanto riportato da AREU) a Pavia, ha accusato un malore improvviso. Il personale sanitario dell’ambulanza, dopo aver prestato un primo soccorso, ha poi trasportato il paziente al Policlinico San Matteo.
Interventi nella notte
Anche nella notte appena trascorsa, come nella serata di ieri, si sono verificati complessivamente due interventi. La prima richiesta è scattata per un 25enne soccorso in via Porta Nuova a Pavia, per cause non specificate, intorno alle 3:10, poi trasportato all’ospedale San Matteo. Successivamente, questa mattina – intorno alle 7 – un 33enne è stato soccorso a Garlasco, in via Albera, per un malore improvviso. Il paziente è stato poi trasportato all’ospedale di Vigevano.