Notta di interventi tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025 per i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra San Martino Siccomario, Vigevano e Pavia: cinque interventi tra domenica sera e la notte di lunedì per una caduta, un’aggressione, un infortunio sportivo e due malori.
Interventi del 118
Una domenica sera movimentata per i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), impegnati in diversi interventi tra San Martino Siccomario, Vigevano e Pavia.
Domenica 19 ottobre 2025
Il primo episodio è stato segnalato alle 20:01 a San Martino Siccomario, lungo la strada provinciale per Mortara, dove una donna di 75 anni è caduta a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Verde di Pavia, che hanno trasportato la donna al San Matteo di Pavia in codice verde.
Pochi minuti dopo, alle 20:18 a Vigevano, in via Madonna degli Angeli, si è verificata una aggressione ai danni di un ragazzo di 25 anni. Allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Vigevano. Il giovane è stato soccorso e trasferito in codice verde al Civile.
Sempre a Vigevano, alle 20:22, in via Valletta Fogliano, i soccorsi sono stati richiesti per un infortunio sportivo occorso a un ragazzo di 20 anni in un impianto sportivo. Anche in questo caso il ferito è stato trasportato in codice verde al Beato Matteo di Vigevano.
Più tardi, alle 22:10, un nuovo intervento a Vigevano, questa volta in strada Chitola 49, per un malore accusato da una donna di 64 anni. Dopo le prime cure sul posto, la paziente è stata portata al Beato Matteo per accertamenti.
Lunedì 20 ottobre 2025
La notte è proseguita con un ulteriore intervento, alle 01:52 di lunedì 20 ottobre 202, in viale Campari a Pavia, dove una donna di 45 anni ha accusato un malore. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde cittadina, ma in questo caso fortunatamente non si è reso necessario il trasporto in ospedale.