Mantova (MN)

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre 2025: due eventi violenti e un malore

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre 2025: due eventi violenti e un malore

Tra la notte di sabato 29 e domenica 30 novembre 2025 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Mantova, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a cui hanno dovuto rispondere i soccorsi del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si è verificato un evento violento all’interno del territorio comunale di Suzzara intorno alle ore 18. Nella lite sarebbe rimasto coinvolto un 70enne, soccorso poi in Strada Donella e trasportato all’ospedale di Mantova in condizioni di media gravità (codice giallo). Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Gonzaga.

Interventi nella notte

Secondo i dati riportati, quella appena trascorsa è stata una notte apparentemente movimentata. Sono due però gli interventi più rilevanti registrati da AREU: un evento violento (autolesionismo) e un malore improvviso.

Nel primo caso l’intervento è stato richiesto in piazzale Mangeri, intorno alle 4:20, nel comune di Asola. I soccorsi hanno prestato le prime cure al ferito 54enne, poi trasportato all’ospedale di Mantova in condizioni di media gravità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Castiglione.

Nel secondo caso invece l’intervento è stato richiesto questa mattina intorno alle 7:20, a Mantova in strada Dosso del Corso, dove è stata soccorsa una 83enne colpita da un malore improvviso, poi trasportata all’ospedale di Mantova in condizioni di media gravità.