Tra la sera del 17 e la prima mattina del 18 dicembre 2025 i soccorritori del 118, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è intervenuta nel Mantovano per un’aggressione, un infortunio sportivo e un malore sul lavoro: tre le persone coinvolte.
Interventi del 118
Un’altra nottata di soccorsi per i sanitari del 118 come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Mantova, dove tra la serata di mercoledì 17 e la mattinata di giovedì 18 dicembre 2025 si sono registrati tre distinti interventi di soccorso.
Martedì 17 dicembre 2025
Il primo intervento è avvenuto mercoledì sera, intorno alle 20.26, a Castel d’Ario, in piazza Giuseppe Garibaldi. I soccorritori sono stati attivati per un evento violento riconducibile a un’aggressione. Coinvolta una ragazza di 26 anni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Mantova. Dopo le valutazioni sanitarie, la giovane non è stata trasportata in ospedale.
Poco più di due ore dopo, alle 22.33, un nuovo intervento ha interessato il comune di Rodigo, presso un impianto sportivo in strada Fossato. In questo caso si è trattato di un infortunio sportivo che ha coinvolto un uomo di 42 anni. Sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Mantova che ha provveduto al trasporto del 42enne al Poma, dove è giunto alle 23.13, in codice verde, per gli accertamenti e le cure necessarie.
Giovedì 18 dicembre 2025
La mattinata di giovedì 18 dicembre 2025 si è aperta con un ulteriore intervento, questa volta a Mantova, in via Pisa, all’interno di un impianto lavorativo. Alle 7.13 è stato segnalato un caso di malore che ha colpito un giovane di 31 anni. Anche in questo episodio l’equipaggio sanitario di un’ambulanza della Croce Verde ha disposto il trasferimento in ospedale: il paziente è arrivato in pronto soccorso alle 7.58, in codice verde.