Mantova (MN)

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 dicembre 2025

Tra la serata di lunedì 22 e la mattina di martedì 23 dicembre, il 118 è intervenuto più volte nel Mantovano, con una serata inizialmente tranquilla seguita da una notte intensa. Diversi incidenti stradali e un malore acuto hanno richiesto il trasporto in ospedale di più persone, in gran parte giovani.

Interventi del 118

È stata una serata tranquilla quella di lunedì 22 dicembre 2025 per i soccorsi sanitari in provincia di Mantova. Secondo quanto comunicato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), non si sono registrati interventi nelle ore serali.

Lunedì 22 dicembre 2025

L’ultimo episodio della giornata risale alle 17.17, quando i mezzi del 118 sono intervenuti a Castelbelforte, lungo la SP 25, per un incidente stradale fuori strada. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due persone, un ragazzo di 23 anni e un uomo di 51 anni. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Mantova e i Vigili del Fuoco. Dopo le valutazioni sanitarie, l’intervento si è concluso sul posto, senza necessità di trasporto in ospedale.

Martedì 23 dicembre 2025

Ben diverso il quadro emerso nelle prime ore di martedì 23 dicembre 2025, caratterizzate da una serie di interventi concentrati soprattutto nella notte e all’alba.

Il primo e più rilevante episodio è avvenuto alle 2.02 a Sustinente, in via Casamenti Barucchella, dove si è verificato un incidente stradale contro ostacolo. Il bilancio è di cinque persone coinvolte, tutte molto giovani: due ragazzi di 15 anni, un 16enne, una 18enne e un 20enne. Sul posto sono intervenuti Polizia Stradale e Vigili del Fuoco. I feriti sono stati trasportati al Poma di Mantova in codice giallo (media criticità).

Poco dopo, alle 3.06, un altro intervento ha impegnato i soccorritori del 118 a San Benedetto Po, in via Galileo Galilei, per un malore che ha colpito un uomo di 41 anni. Il coinvolto è stato trasportato all’ospedale di Mantova per accertamenti.

Infine, alle 6.25, i soccorritori sono intervenuti a Viadana, in via John Fitzgerald Kennedy, per un incidente stradale causato dalla caduta di un ciclista. Coinvolto un ragazzo di 31 anni, poi trasferito all’ospedale di Casalmaggiore in codice giallo,