Mantova (MN)

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 ottobre 2025

Mattinata di incidenti nella Bassa Mantovana: un ciclista investito a Suzzara e un tamponamento tra due auto a Pegognaga hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e dei Carabinieri. Lunedì sera, invece, nessun episodio segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Interventi del 118

È stata una notte tutto sommato tranquilla per i soccorritori come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Mantova. Addirittura l’ultimo intervento del 20 ottobre 2025 è stato registrato alle 16.55 a Mantova, in via XX Settembre, per la caduta accidentale di una donna di 55 anni, trasportata al pronto soccorso per le medicazioni del caso.

La mattina di martedì 21 ottobre 2025, invece, si è aperta con due incidenti stradali a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro nella Bassa Mantovana.

Il primo episodio è avvenuto alle 5.09 a Suzzara, in via Solferino, dove si è verificato un investimento di un ciclista. Secondo quanto riportato da AREU, a rimanere coinvolto è stato un 38enne. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga e i soccorritori del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa cittadina, che hanno trasportato il ferito all’ospedale cittadino alle 5.48, in codice verde.

Poco dopo, alle 5.41, un secondo incidente si è verificato a Pegognaga, lungo la Strada Provinciale 48, dove due automobili si sono scontrate. Tre le persone coinvolte, tra cui due giovani di 23 e 26 anni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Mantova, i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, due ambulanze e un’automedica. Per i feriti trasporto al Poma di Mantova in codice giallo (media gravità).