Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025, il territorio provinciale di Lodi è stato teatro di diversi interventi di soccorso, secondo quanto comunicato dall’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Le emergenze sono state affrontate dai soccorritori del 118, impegnati su più fronti.
Interventi nella serata di ieri
Sono stati tre gli episodi più rilevanti registrati nella serata di sabato. Uno di questi ha purtroppo avuto un esito fatale: intorno alle 19:30 a Villanova del Sillaro, in via Della Vittoria, un uomo di 65 anni ha accusato un malore improvviso. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno potuto soltanto constatarne il decesso sul posto. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Lodi.
Alle 21:30 a Ospedaletto Lodigiano, in via Libertà, un uomo di 26 anni ha accusato un malore acuto ed è stato trasportato all’ospedale di Codogno in condizioni di bassa gravità (codice verde). Infine, intorno alle 23:20 a Lodi, presso l’impianto sportivo di via Piermarini, un uomo di 32 anni è stato colpito da un malore improvviso: soccorso dal 118, è stato ricoverato all’ospedale di Lodi in codice verde.
Interventi nella notte
Diversamente dalla serata, la notte appena trascorsa ha registrato un solo intervento. Alle 07:56 a Lodi, in piazza della Vittoria, una donna di 36 anni è stata colpita da un malore acuto. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha provveduto al trasporto all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità.