Lodi (LO)

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre 2025: 2 incidenti

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre 2025: 2 incidenti

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre 2025, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sul territorio provinciale di Lodi si sono verificati numerosi interventi che hanno richiesto l’arrivo del personale sanitario del 118.

Interventi nella serata di ieri

Quella di ieri è stata una serata apparentemente tranquilla, non sono stati registrati interventi per i quali è stato necessario il trasporto in ospedale.

Interventi nella notte

A differenza, nella notte appena trascorsa sono stati riportati ben 8 interventi, per alcuni dei quali non è stato necessario il trasporto in ospedale o le condizioni dei feriti risultano di bassa gravità. Di seguito gli interventi più rilevanti della nottata che verranno poi approfonditi nelle prossime ore.

Si tratta di due incidenti stradali, verificatisi in orari e comuni diversi. Nel primo caso si tratta di un incidente stradale avvenuto nel comune di Tavazzano con Villavesco – sulla SP140 – in cui sono rimaste coinvolte 7 persone di un’età tra i 17 e i 27 anni.

Necessario l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118 che ha trasportato tutti i feriti in condizioni di media gravità all’ospedale di Rozzano e al Policlinico San Matteo. Per uno dei feriti è stato inoltre necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza all’ospedale di Melegnano. Presenti sul posto i Carabinieri del Comando di Lodi e i Vigili del Fuoco per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.

Il secondo incidente stradale si è verificato nel comune di Lodi Vecchio, sull’A1 dir. Nord km 18.700. Sono rimaste coinvolte 6 persone – dai 19 ai 29 anni. Nonostante la preoccupazione iniziale, solo due persone sono state trasportate all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità. Sul posto il personale dell’ATS e le squadre dei Vigili del Fuoco.