Lodi (LO)

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 novembre 2025: due malori e due incidenti

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 novembre 2025: due malori e due incidenti

Nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 novembre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sul territorio provinciale di Lodi si sono verificati diversi interventi a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Sono due gli interventi più rilevanti che si sono verificati nella serata di ieri. Si tratta di due malori che hanno coinvolto due persone in orari e comuni diversi. La prima richiesta di soccorso è scattata alle 19:20, quando una 56enne si trovava in via Antonio Gramsci a Tavazzano con Villavesco, poi trasportata all’ospedale di Melegnano.

Nel secondo caso si è trattato invece di una 35enne soccorsa in viale Pavia a Lodi, intorno alle 20:40, anch’essa trasportata all’ospedale di Lodi in condizioni di media gravità (codice giallo).

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si sono verificati complessivamente due interventi, entrambi legati a incidenti stradali: un ciclista investito e uno scontro auto contro auto. Nel primo caso la richiesta di soccorso è scattata intorno alle 6:40 ed è stato soccorso un 19enne che si trovava in viale Europa a Lodi, poi trasportato all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità. Sul posto i Carabinieri di Lodi.

Nel secondo caso sono rimaste coinvolte due persone, una di 49 anni e una di 56, soccorse sulla SP16d nel comune di Zelo Buon Persico poco dopo le 7. Uno dei feriti è stato poi trasportato all’ospedale di Melegnano. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale Unione Nord Lodigiano.