Lodi (LO)

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 gennaio 2026

Tra la notte di domenica 4 e lunedì 5 gennaio 2026 si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente cinque interventi, per quattro dei quali è stato necessario il trasporto in ospedale.

Nel primo caso l’intervento è stato richiesto intorno alle 19.30 in via Baggi Fratelli a Lodi per una donna di 53 anni vittima di una caduta e trasportata al Maggiore con un’ambulanza della Croce Rossa in codice giallo. Un’altra caduta ha visto coinvolta una 39enne sempre a Lodi, in via Marsala, alle 22.30 ma se l’è cavata con un trasporto in ospedale in codice verde.

Non precisato l’intervento del 118 per assistere una ragazza di 20 anni in via Cristoforo Colombo, anche per lei trasporto in ospedale con il codice verde. Doppia richiesta di soccorso in serata a Lodi Vecchio dove una persona ha avuto un malore in via Vittorio Fregoni intorno alle 23 ma l’episodio più significativo si è verificato poco prima della mezzanotte.

Un uomo di 55 anni è stato raggiunto dall’ambulanza della Croce Bianca di Sant’Angelo Lodigiano in via Domenico Codazzi per via di un’intossicazione etilica. Viste le condizioni, è finito in ospedale con il codice giallo. Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri di Lodi.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento, che ha visto soccorso un 37enne vittima di un malore non precisato a Ospedaletto Lodigiano poco prima di mezzanotte e mezza. L’uomo è stato trasportato in ospedale a Lodi con il codice giallo.