Cremona (CR)

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2026

Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati due interventi. Il primo ha visto coinvolta una ragazza di 21 anni che è stata colpita da un malore improvviso a Madignano, sulla Paullese, poco prima delle 20. La giovane, soccorsa da un’ambulanza della Croce Rossa di Cremona, è stata trasportata in ospedale a Crema con il codice giallo.

Un infortunio sportivo in un impianto di Gussola ha avuto invece luogo in via Mazzini, anche in questo caso la protagonista è una 21enne che è stata raggiunta da un’ambulanza della Croce Verde alle 23 e accompagnata in ospedale a Casalmaggiore per accertamenti (codice verde)

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa sono stati registrati quattro interventi sul territorio provinciale di Cremona. Il primo intervento notturno del 118 si è verificato poco dopo l’1.30 a Piadena Drizzona. Un 40enne è rimasto coinvolto in un evento violento, un’aggressione che ha avuto luogo in via Po. Pronto l’intervento dei Carabinieri e dei soccorsi che hanno trasportato il ferito in ospedale a Casalmaggiore per precauzione.

Un’altra aggressione è avvenuta alle 3.30 in via Tommaso Pombioli a Crema e una ragazza di 23 anni è finita nell’ospedale locale in codice verde, anche in questo caso sono intervenuti i militari. Sempre a Crema, una seconda rissa ha riguardato una 36enne in viale Maria della Santa Croce intorno alle 6. Anche in questo caso, trasporto in codice verde all’ospedale. 

La nottata degli operatori sanitari si è conclusa intorno alle 7 a Montodine dove un incidente stradale tra due auto su cui viaggiavano un 46enne e una 73enne si è concluso con il trasferimento all’ospedale di Crema in codice giallo di uno dei feriti. Presenti anche i Carabinieri.