Tra la notte di sabato 29 e domenica 30 novembre 2025 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a cui hanno dovuto rispondere i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Quella di ieri pare sia stata una serata tranquilla. L’intervento più rilevante si è verificato intorno alle ore 23 nel comune di Cremona, in piazza dei Filodrammatici, dove è stata soccorsa una 74enne colpita da un malore improvviso, poi trasportata all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità (codice giallo).
Interventi nella notte
A differenza della serata di ieri, quella appena trascorsa è parsa una notte movimentata. Si sono infatti verificati tre eventi violenti (terminati tutti in condizioni di bassa gravità – codice verde) e un incidente stradale.
Lo scontro si è verificato intorno all’1:30 nel comune di Pandino, sulla strada provinciale 90, e ha visto coinvolte due persone: una 35enne e un 42enne. Data la gravità delle condizioni di uno dei feriti è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ferito all’ospedale di Brescia. Sul posto anche i Carabinieri di Crema.
Eventi violenti
Il primo evento si è verificato a Bagnolo Cremasco, sulla strada Paullese, intorno alle ore 2: nella lite è rimasto coinvolto un 25enne, poi trasportato all’ospedale di Crema.
Nel secondo caso è rimasto coinvolto un 20enne in una rissa avvenuta a Crema, in piazza Martini della Libertà, intorno alle 4. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Crema. Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Crema.
Nel terzo e ultimo caso è stato soccorso un 21enne, rimasto coinvolto in un’aggressione avvenuta poco prima delle 7 a Cremona, in via Vecchia. È stato trasportato all’ospedale di Cremona. Sul posto il personale della Questura di Cremona.