Un inseguimento da film, durato circa quindici minuti tra le strade di Cerano, si è concluso nel tardo pomeriggio di lunedì 15 settembre 2025 con l’auto in fuga finita in una risaia.
Inseguimento da film a Cerano
Al volante della Volkswagen Golf guidata c’era un 35enne di Gravellona Lomellina, incensurato, che dopo aver ignorato l’alt dei Carabinieri a Cassolnovo ha tentato la fuga a tutta velocità.
Il conducente, inseguito dalle pattuglie dei Carabinieri e dalla Polizia locale di Cerano, ha imboccato le vie del centro mettendo a rischio passanti e automobilisti, prima di uscire su una strada di campagna e perdere il controllo del mezzo nei pressi della cascina “Oblio”. L’auto è rimasta impantanata nel fango e l’uomo ha proseguito a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato. Durante la colluttazione, un militare ha riportato lesioni con 5 giorni di prognosi.
Addosso al 35enne è stata trovata una sigaretta artigianale di hashish. L’uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, per rifiuto di sottoporsi ai test sulle sostanze stupefacenti e per guida pericolosa. L’auto è stata sequestrata.
Sull’episodio è intervenuto l’assessore alla Sicurezza di Cerano, Alessandro Albanese, che ha ringraziato Carabinieri e Polizia locale: «Un inseguimento durato circa quindici minuti e che avrebbe potuto avere conseguenze serie per i cittadini. Mi congratulo con gli agenti per la professionalità dimostrata».