Nazionale

Incidenti sul lavoro, ancora due vittime: 71enne schiacciato da una pianta, manutentore 78enne da un letto in Rsa

Nelle ultime ore due vittime, in Veneto e Toscana. Gravi incidenti in Lombardia e Sicilia

Incidenti sul lavoro, ancora due vittime: 71enne schiacciato da una pianta, manutentore 78enne da un letto in Rsa

Non si ferma la tragica scia di incidenti sul lavoro. Nelle ultime ore due vittime, in Veneto e in Toscana, e gravi incidenti anche in Lombardia…

Pensionato muore travolto da una pianta durante lavori di manutenzione

Uno degli episodi più drammatici si è verificato a Montebelluna, in provincia di Treviso, dove un pensionato di 71 anni ha perso la vita mentre stava tagliando una pianta nel fossato della Brentella, in località Biadene. Come racconta Prima Treviso, la vittima si trovava su una scala quando il tronco ha urtato la base, facendola cadere all’indietro. L’impatto si è rivelato fatale.

Nonostante la presenza del figlio e di un familiare nelle vicinanze, non è stato possibile soccorrerlo in tempo.

Tecnico muore durante una riparazione in una RSA

Un altro incidente mortale è avvenuto a Pescia, in provincia di Pistoia, dove un tecnico di 78 anni ha perso la vita mentre effettuava una riparazione presso la RSA San Domenico.

Durante l’intervento su un letto antidecubito, il cedimento improvviso di un pistone ha causato il collasso della struttura, schiacciando l’uomo. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile salvarlo.

Due gravi incidenti in Lombardia

Due gravi incidenti in Lombardia. Come racconta Prima Pavia, un grave infortunio si è verificato presso la Federfin Tech, azienda situata a Tromello, in provincia di Pavia,  dove un operaio di 44 anni ha riportato l’amputazione parziale di un dito mentre lavorava su una pressa industriale.

L’incidente è avvenuto durante il turno notturno, quando la mano del lavoratore è rimasta intrappolata tra le lamiere in movimento. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasferito all’Ospedale Multimedica San Giuseppe di Milano, centro specializzato in chirurgia della mano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

A Mantova, invece, un dipendente della Suinicola Padana è stato ferito all’inguine da un maiale durante una manovra di movimentazione. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Caduta da quattro metri: operaio in condizioni critiche

Nel settore logistico, un operaio di 50 anni è rimasto gravemente ferito a Belpasso in provincia di Catania dopo essere precipitato da circa quattro metri mentre effettuava operazioni di inventario sopra il cestello di un muletto.

Il lavoratore, impiegato con contratto in somministrazione, ha riportato traumi multipli ed è stato ricoverato in ospedale dove si trova in condizioni critiche.

TUTTI GLI ARTICOLI NELLA SEZIONE INCIDENTI SUL LAVORO

L’ULTIMO: Imprenditore 80enne cade dalla scala e muore in azienda, 22enne sbalzato da un elevatore e ucciso