Sant'Angelo Lodigiano (LO)

Incidente sulla Provinciale 235: sette persone coinvolte, tra loro anche due bambini

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, le squadre dei Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118

Incidente sulla Provinciale 235: sette persone coinvolte, tra loro anche due bambini

Come vi abbiamo anticipato nell’articolo riguardante gli interventi nella notte, nella serata di ieri, domenica 19 ottobre 2025, all’interno del comune di Sant’Angelo Lodigiano, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte 7 persone.

Incidente stradale a Sant’Angelo Lodigiano

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 21:20, quando sulla Strada Provinciale 235 si è verificato il sinistro. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra le 7 persone coinvolte ci sono: due 21enni, una 27enne, una 46enne, un 51enne e due bambini di 9 e 12 anni.

Incidente stradale

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro che ha coinvolto più veicoli. Sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di Lodi, giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso, ricostruire quanto accaduto. Intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco di Lodi e di Sant’Angelo Lodigiano con APS e Ag.

I soccorsi sul posto

Il personale sanitario del 118 ha tempestivamente raggiunto il posto e prestato le prime cure ai feriti, per poi trasportare tre di loro all’ospedale: uno al Maggiore di Lodi, in condizioni di bassa gravità, e due al Policlinico San Matteo di Pavia in condizioni di media gravità.